NEWS

Il gamepad per la console di Google spunta in un brevetto
Post by: Bertolina srl
11/03/2019 12:15

Il fatto che Google stia lavorando a una propria console da gioco, nome in codice: Project Yeti, è ormai cosa nota da tempo. Fino ad oggi però non era emerso alcun dettaglio riguardo alla forma di questo fantomatico dispositivo.

Grazie a un documento dell’ufficio brevetti statunitense, tuttavia in queste ore è trapelata la possibile forma del gamepad di Project Yeti, che sembra non volersi allontanare troppo dall’iconografia classica delle periferiche utilizzate per giocare su Xbox One e PlayStation 4. Anche se in molti hanno espresso dubbi riguardo l’ergonomia è bene ricordare che siamo di fronte a un brevetto che non rappresenta quella che potrebbe essere poi la versione finale. Le immagini a colori si riferiscono invece a un render tridimensionale basato sui disegni, creato dal designer Sarang Sheth .

Il tutto dovrebbe ruotare attorno a Project Stream, un servizio di gioco cloud computing che è stato testato negli Stati Uniti fino a poco tempo fa e che dovrebbe permettere a chiunque di poter giocare ai titoli più avanzati sfruttando semplicemente una connessione a banda larga, un’idea che sembra farsi sempre più largo nel mondo dei videogiochi e che potrebbe cambiarne radicalmente gli assetti. Ne sapremo di più il 19 marzo, quando Google farà un annuncio alla Game Developer Conference.


 Possiamo aiutarti?