NEWS

McDonald’s: in arrivo i menù basati sull’intelligenza artificiale
Post by: Bertolina srl
11/04/2019 12:15

Il menu di McDonald’s sarà capace di cambiare in base alle condizioni meteorologiche o il numero di clienti presenti nel locale. Infatti, la compagnia statunitense ha annunciato l’acquisizione di Dinamic Yeld: un’azienda israeliana che ha realizzato una tecnologia (basata sull’apprendimento automatico) progettata per fornire esperienze personalizzate.

La compagnia collabora già con marchi di e - commerce o del settore finanziario. I display dei menù saranno dinamici e le voci verranno adattate in base alla stagione, alla disponibilità del mercato o agli hamburger più richiesti in un determinato luogo o locale.

Nello specifico, Dinamic Yeld utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per l’analisi dei dati e delle preferenze dei clienti. Una tecnologia che, per ovvie ragioni, interessa molto al colosso dei fast food. Infatti, il costo dell’acquisizione potrebbe essere di almeno 300 milioni di dollari. In poche parole, per McDonald’s si tratta dell’operazione finanziaria più imponente degli ultimi 20 anni.

Il piano di McDonald’s è quello di iniziare a sperimentare l’introduzione dei menù dinamici negli Stati Uniti e poi provare a diffonderli nei mercati internazionali. Allo stesso tempo, la tecnologia verrà integrata con altri prodotti, come l’app per smartphone, ad esempio.

«Con questa acquisizione, stiamo espandendo sia la nostra capacità di potenziare il ruolo dei dati, sia la velocità con cui saremo in grado creare esperienze sempre più personalizzate per i nostri clienti», ha dichiarato il Presidente e CEO di McDonald’s Steve Easterbrook.


 Possiamo aiutarti?