NEWS

SwitchBot Curtain, il kit per controllare le tende con lo smartphone
Post by: Bertolina srl
30/01/2020 12:15

Il piccolo accessorio da agganciare alla tenda automatizza l'apertura e si può gestire con comandi vocali, via smartphone e con il telecomando. Costa poco più di 60 euro

Immaginate tende che rispondano a comandi vocali o si possano gestire via smartphone e/o telecomando: una bella comodità, no? Con SwitchBot Curtain l’opportunità di aprire e chiudere i sipari domestici diventa a portata di tutte le tasche, perché è sufficiente acquistare il modulo e agganciarlo alla tenda in camera da letto – o a quella montata in qualsiasi altra stanza – per azionare il movimento in modo automatico.

Evoluzione dello SwitchBot – uno strumento simile concettualmente, dedicato però agli interruttori – il marchingegno funziona con ogni tipo di tenda (l’azienda costruttrice parla del 99% dei modelli sul mercato) e si può gestire con Amazon Alexa, Assistente Google e Siri. Dotato di un sensore di luce per mettersi in moto anche in autonomia sfruttando la luce solare, consente di programmare l’apertura e la chiusura automatica anche se lontano da casa. Con quasi 300mila euro raccolti in due settimane, SwitchBot Curtain si può prenotare qui al prezzo di 62 euro con consegne previste entro il prossimo aprile.


Fonte: WIRED.it
 Possiamo aiutarti?