NEWS

Il servizio di giochi in streaming PlayStation Now sta arrivando in Italia
Post by: Bertolina srl
02/08/2020 12:15

PlayStation Now sta per portare i più di 600 giochi del suo catalogo anche sulle PlayStation 4 e sui pc italiani. L'arrivo è previsto entro l'anno, ma la fase beta ha inizio già a febbraio

Il 2019 dei giocatori PlayStation inizia carico di speranze per il futuro. Dopo alcune indiscrezioni circolate qualche settimana fa, Sony ha infatti annunciato di avere intenzione di portare il suo servizio di giochi in streaming PlayStation Now in svariati Paesi europei, tra i quali è inclusa anche l’Italia.

I dettagli, disponibili sul blog dell’azienda, in realtà sono scarsi: Sony non ha infatti comunicato con precisione quando avverrà il lancio ufficiale, limitandosi a inquadrare il 2019 come anno della svolta, e anche le pagine web sul sito del servizio al momento riportano come prezzo “a partire da €xx,xx al mese (o €xx,xx all’anno)”. Di positivo c’è che il gruppo ha in programma una fase beta di avviamento del servizio, che sarà pubblica e avrà inizio nel mese di febbraio. Anzi: l’invito per tutti i giocatori interessati è quello di iscriversi all’iniziativa attraverso l’apposito sito. Il processo è semplice: per richiedere l’iscrizione basta inserire il proprio Id online di PlayStation Network nella casella preposta, ma dal momento che i posti sono limitati non è detto che l’operazione garantisca un posto nel programma. Inoltre in questa prima fase preliminare i giochi del catalogo PlayStation Now saranno accessibili solamente dalle console PlayStation 4 e non da pc come avviene nei paesi dove il servizio è già attivo.

Poco male: si tratta di limitazioni temporanee che Sony ha posto in essere per assicurarsi di dare il via alle operazioni gradualmente e senza troppi inconvenienti. Quando il lancio di PlayStation Now sarà ufficiale, tutti i giocatori — sia su console che su pc — potranno usufruire del servizio, che al momento mette a disposizione più di 600 giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2 in un catalogo in continua espansione.


Fonte: WIRED.it
 Possiamo aiutarti?