NEWS

Lg ha pronto uno smartphone con un secondo schermo sganciabile
Post by: Bertolina srl
01/10/2020 12:15

Del gadget non si sa molto, se non che il display secondario raddoppierà l'area utilizzabile del touch screen e si applicherà al telefono tramite una sorta di cover

I coreani di Lg potrebbero lanciare uno smartphone molto interessante al Mobile World Congress che si terrà tra poco più di un mese a Barcellona. Secondo indiscrezioni riportate da Cnet la società sta infatti terminando i lavori relativi a uno smartphone provvisto di un display secondario sganciabile, che andrebbe a raddoppiare l’area di schermo a disposizione del telefono senza però ricadere nella categoria dei telefoni con schermo pieghevole che pure inizieremo a vedere alla fiera.

Le informazioni trapelate sul dispositivo purtroppo sono scarse. Del gadget non si conoscono ancora il nome né l’identità, ovvero non è chiaro se si tratti del prossimo telefono di punta del gruppo — il successore di Lg G7 Thinq — oppure di un prodotto parallelo che punti in modo marcato su questa caratteristica lasciando ad altri telefoni il ruolo di portabandiera. Quel che si sa è che l’approccio di Lg allo schermo secondario sarà, almeno per il momento, di tipo modulare: il display sganciabile è stato descritto come una sorta di custodia provvista di schermo, ma il suo funzionamento preciso non è stato rivelato.

L’idea potrebbe rivelarsi vincente, soprattutto considerando che la rivale Samsung — che punta su un unico display in grado di piegarsi — arriverà sul mercato per prima e con un gadget avveniristico, ma allo stesso tempo troppo costoso per la maggior parte delle persone. Lg, la cui soluzione sembra essere meno sofisticata ma anche meno costosa, potrebbe sempre riservarsi la chance di lanciare un gadget con schermo pieghevole una volta trovato un modo più economico di produrlo. Nel frattempo l’appuntamento con lo smartphone rumoreggiato in queste ore è previsto per fine febbraio.


Fonte: WIRED.it
 Possiamo aiutarti?