NEWS

Waterdrop, il misterioso smartphone che gioca tutto sul design
Post by: Bertolina srl
17/11/2020 12:15

Indiscrezioni in rete su un nuovo smartphone, Waterdrop. Sarebbe frutto della cinese Vivo e punterebbe tutto su un design molto accattivante

(Foto: Ice Universe)

Al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona alla fine di febbraio sono già attesi diversi telefoni interessanti. Dal Galaxy S10 di Samsung che sarà probabilmente presentato pochi giorni prima dell’inizio della fiera al rivale da Huawei. Da qualche ora però la comunità di appassionati ha puntato le antenne anche su un altro misterioso dispositivo, emerso in queste ore online sotto il nome in codice di Waterdrop e forte di un look decisamente accattivante.

Dell’esistenza del gadget ha dato notizia Ice Universe, un esperto di voci di corridoio solitamente affidabile e che attribuisce la paternità del dispositivo alla cinese Vivo. Purtroppo del gadget, fatto salvo per un dettaglio della scocca posteriore, non si sa assolutamente nulla. In effetti sembra essere proprio il design il punto di forza dell’ancora misterioso smartphone. Stando a quanto si osserva nelle immagini trapelate, la scocca dovrebbe essere particolarmente affusolata e potrebbe perfino risultare priva di pulsanti fisici o di altri elementi tradizionalmente presenti sugli altri telefoni, come la griglia per gli altoparlanti.

Del resto Vivo ha già abituato il pubblico del Mobile World Congress a sorprese del genere. I riflettori di Barcellona sono serviti più di una volta al gruppo per mostrare in anteprima prototipi di smartphone dotati di design molto particolari che hanno poi visto la luce nei mesi successivi. Il caso di Vivo Apex — presentato in Spagna con fotocamera a scomparsa e poi diventato Vivo Nex solo dopo in estate — ne è un esempio. C’è da dire che il Mobile World Congress è praticamente dietro l’angolo: se il fantomatico Waterdrop è un dispositivo autentico e non un fake, ne trapeleranno sicuramente altri dettagli nelle prossime settimane.


Fonte: WIRED.it
 Possiamo aiutarti?